Posizione corrente:

Home > Our Skills > Disaster Recovery

Disaster Recovery

Sicurezza e affidabilità sempre al primo posto

 

Conosciamo bene l’importanza strategica che oggi sempre più assumono i sistemi informativi all’interno di una azienda, per questo prima di tutto ci preoccupiamo di tutelare le vostre informazioni da qualsiasi disastro.

La prevenzione di perdita o danneggiamento dei dati è ormai un’attività di primaria importanza in azienda. Comprende non solo la tutela da imprevedibili disastri naturali, ma anche da eventi più comuni ma analogamente rischiosi, come l’errore umano, un malfunzionamento hardware oppure i tanto diffusi e sempre più dannosi virus.

 

La consulenza sistemistica di Sinergy Studio vi consentirà di essere sempre preparati a recuperare i vostri dati a seguito di un disastro, per ricominciare a lavorare il più presto possibile.

 

L’obiettivo è cercare di tutelarvi da tutto ciò che potrebbe causare inattività per la vostra azienda, potenziando la vostra Business Continuity, ossia puntando a minimizzare i tempi necessari per il recovery.

Questo viene fatto attraverso un’attenta analisi di:

  •  RPO-Recovery Point Objective (intervallo di tempo tra il verificarsi del disastro e l’ultimo salvataggio dati utilizzabile)
  •  RTO-Recovery Time Objective (tempo necessario per il recovery).

 

La nostra consulenza vi aiuterà ad orientarvi all’interno di queste tematiche, consentendovi di scegliere la vostra soluzione, che sia il giusto compromesso tra costi di realizzazione e rischio di perdita dei dati o di inattività dell’azienda.

 

Contattaci senza impegno per un quick assessment.

La consulenza dei nostri esperti al vostro servizio, per soluzioni di business modellate sulla vostra azienda.


Contattaci


Compila il form oppure chiamaci allo +39 055.721561


* campo obbligatorio